Stamattina ero un po’ giù, il tempo sta cambiando e la malinconia autunnale inizia ed insinuarsi minacciosamente nei miei pensieri.
Ma stamattina no, mi sono detta. Stamattina ho deciso che non mi lascerò sommergere dalla solita tristezza. Niente sole? Allora il sole me lo accendo da sola. Ho mandato un messaggio del buongiorno ad un amico speciale che sapevo essere nella mia stessa situazione quando il tempo è così come oggi… terribilmente uggioso… Un messaggio allegro e gentile. La risposta felice mi ha confermato che avevo fatto la cosa giusta. E forse lui a sua volta darà un po’ di queste emozioni “positive” a qualcuno che incontrerà durante la giornata…
Da parte mia sto già meglio, il sole splende dentro di me anche se non c’è fuori dalla finestra.
Ed oggi cercherò di non dare retta alla parte “triste” di me ma di continuare a diffondere buonumore sul mio cammino. Sono fermamente convinta che quando riusciamo a farlo, la nostra positività si irradia e si propaga intorno a noi, e contagia anche gli altri. Provare per credere…
Cara Linda… adesso ne sono veramente convinta: meglio fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te, che non fare…vedi, le tue parole lasciano il segno…
Un abbraccio virtuale a tutti e…
Buongiorno mondo!
Nessun commento:
Posta un commento